Homecinema: una delegazione ANVI ricevuta alla
Camera del Deputati da Alleanza Nazionale

Recentemente si è svolto in Parlamento un incontro con l'on. Antonio Mazzocchi, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati e Componente della X Commissione Permanente Attività Produttive, Commercio e Turismo in rappresentanza di Alleanza Nazionale.

All'incontro ha partecipato una delegazione di ANVI-Confesercenti composta dal Vice Presidente nazionale, Francesco Bordoni, dal Presidente nazionale della Fismed-Confesercenti, Norina Vieri, dai componenti della Presidenza nazionale, Mauro Mazzantini, Massimo Mazzaccheri e dal Segretario nazionale, Roberto Pietrangeli.

Il confronto è servito ad esporre lo stato di estrema difficoltà in cui si dibatte la categoria a causa della cecità commerciale delle case distributrici, ed ha permesso di approfondire i contenuti della straordinaria giornata di mobilitazione svoltasi a Firenze il 16 giugno scorso, nella quale è stata ufficializzata la proposta di disegno di legge di tutela dell'attività di videonoleggio presentata dal sen. Garraffa ed altri senatori.

In merito ai problemi sollevati l'on. Mazzocchi si è impegnato ad approfondire le questioni, aggiungendo la disponibilità sua e del suo Partito, a promuovere una proposta di legge alla Camera, nella quale recuperare due principi che a suo giudizio rivestono una grande importanza e che potrebbero riequilibrare lo strapotere delle major: fissare una windows sufficientemente "larga" fra l'uscita del noleggio e quella in TV e l'istituzione di un "tavolo" negoziale fra le parti, che permetta la stesura di un accordo che fissi delle regole che garantiscano una reciprocità commerciale, sia sul versante dei doveri che dei diritti di ciascun operatore imprenditoriale.