ANVI: Landini formalizza la richiesta di incontro ad Univideo

Il Presidente dell'ANVI, Enrico Landini, ha inviato nei giorni scorsi, una lettera al Presidente di Univideo, Timmy Treu e per conoscenza ai Presidenti delle singole aziende associate.
A seguire riportiamo il testo della lettera:

LUGLIO 2002

"Gentile Presidente,
a seguito del confronto svoltosi con la Sua associazione, in occasione del Meeting tenutosi il 16 giugno scorso a Firenze, riteniamo più che opportuno calendarizzare un incontro che consenta di affrontare con urgenza alcune delle "anomalie" del mercato Homecinema.

La discussione che ha caratterizzato quell'importante giornata, ha permesso alla categoria di esprimere uno stato di difficoltà derivante dalle insoddisfacenti condizioni commerciali, aggravate da un andamento del mercato in preoccupante rallentamento e dall'impossibilità, fino ad oggi, di creare un canale permanente di confronto fra le aziende ed i rappresentanti della nostra categoria, propedeutico a favorire delle scelte utili.

Da queste preoccupazioni è nata l'esigenza di favorire uno sbocco sul versante legislativo, con una proposta di legge che si propone di introdurre dei principi di tutela dell'attività di videonoleggio.

Al fine di riattivare un percorso, che potrebbe contribuire a ridurre gli elementi di difficoltà per il comparto, siamo a riproporre la necessità di un incontro.

In attesa di concordare tempi e modalità della riunione, Le invio distinti saluti.

Enrico Landini
Presidente Nazionale