WARNER ENTERTAINMENT ITALIA S.R.L.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

A tutti i clienti Warner Home Video

Vogliate prendere nota che tutti gli acquisti di prodotti videografici effettuati dalla Warner Entertainment Italia s.r.l., Divisione Warner Home Video (di seguito WHV Italia) a partire dal 15 ottobre 2002 saranno regolati, ove non diversamente pattuito per iscritto tra le parti, dalle condizioni di seguito riportate, destinate a prevalere rispetto ad ogni accordo o intesa tra le stesse intervenuti in precedenza. Dette condizioni si intenderanno da Voi integralmente ed automaticamente accettate con l'invio di ordini di acquisto relativi ai suddetti prodotti.

1. Agli effetti delle seguenti Condizioni Generali:

  • per "CLIENTI" si intende la persona fisica o giuridica che intrattiene con la WHV Italia un rapporto di fornitura periodica di prodotti videografici (videocassetteVHS e/o DVD);
  • per "PRODOTTI A NOLEGGIO" si intendono tutte le videocassette VHS ed i supporti DVD distribuiti in Italia su etichetta WARNER HOME VIDEO e forniti da WHV Italia direttamente o tramite terzi, per i quali è espressamente prevista la facoltà del noleggio;
  • per "PRODOTTI SELL-THROUGH" si intendono ( i ) tutte le videocassette WHS e i supporti DVD su etichetta WARNER HOME VIDEO, forniti originariamente da o per conto di WHV Italia e diversi PRODOTTI A NOLEGGIO, nonché ( ii ) ogni altra videocassetta VHS o supporto DVD, sempre su etichetta WARNER HOME VIDEO, per i quali non sia stata espressamente indicata la facoltà del noleggio da parte di WHV Italia o di altra consociata della stessa;
  • per "DATA DI PUBBLICAZIONE" si intende, con riferimento a ciascuno specifico titolo, la data che verrà indicata come tale da WHV Italia e corrispondente per i PRODOTTI NOLEGGIO e per i PRODOTTI SELL-THROUGH al primo giorno in cui gli stessi saranno disponibili sul mercato rispettivamente per il noleggio o per la vendita.

2. UTILIZZAZIONE E DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI A NOLEGGIO

  • WHV Italia concede al CLIENTE, cui siano stati forniti i PRODOTTI A NOLEGGIO il diritto di noleggiare al pubblico detti prodotti per la sola visione privata limitata ad un periodo non superiore a 7 (sette) giorni.
  • E' di fatto obbligo al CLIENTE, qualora decidesse di porre in vendita i PRODOTTI A NOLEGGIO, di informare l'acquirente che si tratta di un prodotto c.d. "ex noleggio" destinato alla sola visione privata ed il cui utilizzo è soggetto alle medesime condizioni previste per i PRODOTTI SELL-THROUGH.
  • Qualora il CLIENTE sia un grossista, lo stesso sarà tenuto ad informare i propri clienti che la fornitura di PRODOTTI A NOLEGGIO sarà assoggettata alle presenti Condizioni Generali, assicurandosi, prima di effettuare ogni fornitura, che il destinatario si impegni al rispetto delle stesse.

3. UTILIZZAZIONE E DISTRIBUZIONE DEI PRODOTTI SELL-THROUGH

  • Il CLIENTE riconosce e dà atto che la legge Italiana e la normativa comunitaria sul diritto di autore proibiscono il noleggio non autorizzato che costituisce, quindi, un illecito perseguibile in sede civile e penale. In particolare, IL CLIENTE espressamente riconosce è da atto che il noleggio dei PRODOTTI SELL-THROUGH è vietata e si obbliga quindi a non utilizzare o distribuire detti prodotti per il noleggio.
  • Qualora IL CLIENTE sia un grossista, lo stesso sarà tenuto ad avvertire espressamente i proprio clienti e/o potenziali clienti che il noleggio dei PRODOTTI SELL-THROUGH è vietata e che l'utilizzo e la distribuzione degli stessi sono soggette alle presenti Condizioni Generali, assicurandosi, prima di effettuare la relativa fornitura, che il destinatario della stessa si sia formalmente impegnato per iscritto al rispetto delle stesse.

4. DATA DI PUBBLICAZIONE

  • Il CLIENTE riconosce è da atto che i PRODOTTI DI NOLEGGIO ed i PRODOTTI SELL-THROUGH non potranno essere, rispettivamente, concessi in noleggio e posti in vendita prima della relativa DATA DI PUBBLICAZIONE. La violazione di tale divieto darà diritto a WHV Italia di assumere nei confronti del CLIENTE ogni opportuna iniziativa, inclusa quella di procedere alla consegna dei prodotti solo successivamente alla relativa DATA DI PUBBLICAZIONE.

5. VARIE

  • Il CLIENTE non potrà rimuovere o modificare eventuali scritte riportate sui prodotti e/o relative confezioni e/o materiale a stampa inserite nei prodotti stessi contenenti avvertenze, termini e condizioni relativi alla loro utilizzazione e/o distribuzione.
  • Il CLIENTE riconosce e dà atto che la rivendita o fornitura all'interno dello Spazio Economico Europeo di prodotti originariamente commercializzati da WHV Italia o da sue consociate al di fuori dello Spazio Economico Europeo non è stata da queste autorizzata e che pertanto gli è espressamente vietato importare nello Spazio Economico Europeo, distribuire, vendere o noleggiare all'interno di esso tali prodotti. Senza limitazione di quanto precede, il cliente riconosce e dà altresì atto che l'etichettatura dei prodotti WHV originariamente commercializzati al di fuori dell'Italia può non essere conforme ai requisiti previsti per la distribuzione, vendita o noleggio in Italia ovvero che tale distribuzione, vendita o noleggio in Italia può essere soggetta ad altre restrizioni in base alla normativa applicabile. Pertanto il Cliente assume a proprio carico ogni responsabilità in relazione alla distribuzione, vendita o noleggio in Italia di tali prodotti.
  • Il CLIENTE dà espressamente atto che gli ordini dallo stesso inoltrati alla WHV Italia in qualunque modo o forma (mediante copia commissione, a mezzo telefono, fax, e-mail, etc) si intenderanno accettati con la spedizione di prodotti dal magazzino della WHV Italia in Redecesio di Segrate.
  • In caso di discrepanza tra le presenti Condizioni Generali e altre condizioni standard WHV Italia, preverranno le prime.

6. FORO ESCLUSIVO - Per ogni controversia derivante o comunque connessa con il presente contratto e con tutti i rapporti contrattuali tra il CLIENTE e la WHV Italia sarà competente in via esclusiva l'autorità giudiziaria del Foro di Milano.

WARNER ENTERTAINMENT ITALIA S.R.L.